Termini e Condizioni
Questo sito web è di proprietà e gestito da BigPOT S.r.l., con sede legale in Via Montello, 30 - 00195 Roma - Italia - P.IVA 07971211003.
Questo documento stabilisce i termini e le condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il nostro sito Web e i servizi offerti.
Offriamo un servizio internet di radio digitale e radio in store personalizzati, con diffusione via web streaming del segnale radio.
Accedendo o utilizzando il sito Web per il nostro servizio, Il Cliente o cliente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato integralmente da questi Termini e Condizioni Generali di contratto.
Termini e Condizioni Generali di contratto dovranno sempre intendersi, in caso di futura contrattazione di servizi da parte del cliente, termini e condizioni generali, perfezionandosi gli stessi per mezzo di un contratto di servizi ad hoc che tenga in considerazione gli interessi e le necessità del cliente.
Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni di contratto prima di accedere ai servizi di BigPOT S.r.l. tramite computer o relativa applicazione mobile (App).
Premesse
Il Cliente dichiara di aver verificato la rispondenza del servizio offerto alle proprie necessità e di aver ricevuto da BigPOT S.r.l. tutte le informazioni e le spiegazioni che gli erano necessarie per sottoscrivere il contratto con cognizione di causa.
Tra
BigPOT S.r.l. (in seguito anche BigPOT), con sede legale in Via Montello, 30 – 00195 Roma – Italia
E
ogni persona fisica o giuridica, consumatore o professionista, di diritto privato o di diritto pubblico che desidera utilizzare la web page oggetto di questi termini e condizioni e ricevere le prestazioni fornite dalla società Newton & Associati1997 sl e che effettua la registrazione sul sito BigPOT che sarà in seguito denominata “Il Cliente”.
Art. 1) Validità premesse
Le precedenti premesse formano parte integrante dei presenti termini e condizioni, e pertanto devono considerarsi totalmente valide ed efficaci.
Art. 2) Attività
L’attività offerta da BigPOT, consiste nell’erogazione a titolo oneroso del servizio di Webcasting, attraverso la diffusione via web/internet di un servizio di radio digitale con servizi personalizzati, tale servizio è predisposto per essere utilizzato dalIl Cliente in modalità “web“ secondo le tariffe prescelte dallo stesso in sede di sottoscrizione del contratto di servizi.
Art. 3) Elaborazione, ottenimento, distribuzione del servizio
Il servizio si considera elaborato, ottenuto, distribuito e/o acquisito in territorio italiano, e quindi soggetto alle tariffe e canoni elaborati dalla SIAE (Italia). SIAE è una entità di gestione dei diritti d'autore autorizzata e si adegua e adempie le disposizioni governative in vigore e dai propri Statuti di costituzione.
Art. 4) Licenze
In base ai presenti Termini, viene concessa una licenza limitata non esclusiva e non trasferibile per utilizzare i Servizi con assoluta esclusione per la rivendita o l’ulteriore distribuzione. Il diritto di utilizzare i Servizi è limitato da tutti i termini e le condizioni stabiliti nel presente documento e dal contratto di servizi sottoscritto.
La BigPOT non risponderà di qualsiasi uso illecito o contrario alla Legge vigente in materia del servizio prestato. Il cliente è tenuto in ogni caso a pagare direttamente agli enti locali le licenze di diffusione in pubblico che in ogni paese sono stabilite in adempimento dei Regolamenti approvati ed applicabili a tale effetto, BigPOT S.r.l. non prevede alcuna forma di copertura giuridica a singoli individui o società che utilizzano i servizi offerti per la distribuzione dei contenuti con qualsiasi protezione del copyright, non risponde in alcun modo dei diritti relativi a contratti in licenza con società di gestione collettiva.
Art. 5) Repertorio
BigPOT S.r.l. si incarica di effettuare il servizio di web casting, definito questi come la trasmissione sonora o videosonora da reti digitali come Internet, di opere di Repertorio della SIAE, Royalty Free e Proprietarie incorporate a programmi di tipo radiofonico o televisivo, con i mezzi, le modalità ed i corrispettivi riportati nel sito ed alle condizioni generali qui indicate.
Art. 6) Tariffe e canoni
BigPOT S.r.l. si riserva la facoltà di aggiornare le tariffe in vigore per le diverse prestazioni proposte in base e ad eventuali adeguamenti dei diritti d'autore e di utilizzo del Paese in cui viene il servizio viene erogato.
È pattuito e stipulato secondo contratto di servizi un canone mensile confermato nella sezione PREZZI del sito, fatturato mensilmente e pagato dal committente mensilmente e contestualmente alla sottoscrizione del servizio usufruendo del primo mese di prova dello stesso gratuito.
Tale canone mensile comprende:
a) gestione chiavi in mano del progetto di Radio/TV Web dedicata;
b) messa in onda a mezzo web;
c) caricamento dei brani musicali ed aggiornamenti costanti della libreria musicale;
d) studio scalette musicali;
e) messa in onda delle eventuali rubriche previste per la tipologia di Radio/TV Web scelta dal Cliente.
d) Caricare spot e jingle prodotti dal Cliente.
Il Cliente è informato esplicitamente del fatto che sono esplicitamente esclusi (salvo siano espressamente indicati) dal canone mensile tutti i diritti derivanti a SIAE o chiunque altro per il web casting, la diffusione in store, al pubblico od ogni altra ed eventuale licenza attuale o futura, manlevando BigPOT S.r.l. da qualsiasi onere e/o responsabilità derivante dal mancato pagamento di dette licenze.
Art. 7) Pagamenti
Avranno effetto liberatorio per il Cliente solo i pagamenti effettuati con le modalità indicate ed accettate in fase di registrazione e comunque direttamente a BigPOT.
Il pagamento delle fatture dovrà avvenire inderogabilmente nei termini e con le modalità previste secondo queste condizioni o per contratto, pena la interruzione del servizio e sospensione/rescissione del contratto.
Inoltre, decorsi 15 giorni dalla scadenza del termine previsto per il pagamento, sarà facoltà di BigPOT S.r.l. sospendere permanentemente il servizio, fermo restando l'obbligo per il Cliente di pagarne il corrispettivo. Ove il ritardo di pagamento si protragga per oltre 15 giorni, BigPOT S.r.l. avrà facoltà di dichiarare la risoluzione di diritto del contratto.
Art. 8) Sottoscrizione mandato (solo per pagamenti SIAE)
Con la sottoscrizione del mandato SIAE, il CLiente autorizza BigPOT S.r.l. ad inviare alla propria banca le istruzioni per addebitare il proprio conto e la banca ad eseguire l’addebito conformemente alle disposizioni impartite da BigPOT. Il sottoscritto debitore ha diritto di ottenere il rimborso dalla propria banca secondo quanto previsto nel contratto con la propria banca. Eventuali richieste di rimborso devono essere presentate entro e non oltre 8 settimane a decorrere dalla data di addebito in conto.
I diritti del debitore sono indicati nella documentazione ottenibile dalla propria banca.
Art. 9) Clausola risolutiva espressa
BigPOT S.r.l. avrà diritto di determinare la risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Contratto, in caso di inadempimento da parte del Cliente delle obbligazioni inerenti i Termini di pagamento, l’uso improprio e/o illecito della Licenza d’uso e di ogni altra obbligazione assunta con la sottoscrizione del contratto.
Art. 10) Attività successive alla cessazione del Servizio
In ogni caso di scadenza, cessazione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Contratto il Cliente dovrà immediatamente cessare l’utilizzo del Servizio, il cui accesso da parte del Cliente verrà in ogni caso disattivato, senza necessità di comunicazioni al riguardo.
Il Cliente è tenuto a pagare immediatamente i corrispettivi ancora dovuti.
Art. 11) Difesa del Consumatore
Nella sola ipotesi che il Cliente sia persona fisica e che agisca per soli scopi estranei alla propria attività professionale e possa conseguentemente essere qualificato consumatore secondo le disposizioni Direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 ottobre 2011 , sui diritti dei consumatori, si precisa che lo stesso avrà il diritto di recesso entro 14 giorni dalla registrazione sul sito, escluso il caso in cui abbia dato avvio al download dei contenuti offerti da BigPOT S.r.l. e secondo la procedura di sottoscrizione. La sottoscrizione del contratto da parte di BigPOT S.r.l. potrà avvenire in modo espresso o tacito ed in ogni caso l'avvio del servizio richiesto è subordinata all'inserimento del metodo di pagamento nell'apposito box del presente sito. Nessun danno o indennizzo a qualsiasi titolo potrà essere richiesto dal Cliente per effetto della mancata accettazione da parte di BigPOT.
Art. 12) Assenza di garanzie. Manleva per danni
BigPOT S.r.l. nell'espletamento del proprio incarico non risponde di problematiche relative alle reti internet e/o intranet, audio, browsers, software, ecc (e ai relativi accessori) che restano di esclusiva competenza e responsabilità del Cliente, che si impegna per il corretto funzionamento della radio a garantire banda internet sufficiente, apparati regolarmente funzionanti, software aggiornati ed un impianto audio adeguato allo scopo.
BigPOT S.r.l. fornisce alIl Cliente il Servizio in conformità e limitatamente a quanto disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto con esclusione di qualsiasi garanzia che non sia qui espressamente prevista, non garantisce in alcun modo che la fruizione del Servizio da parte delIl Cliente sia ininterrotta, sicura o priva di errori e che il Servizio sia adatto alle esigenze e agli scopi particolari delIl Cliente. Inoltre, non garantisce che non possano verificarsi accessi indebiti, upload, download, manipolazioni o copiatura dei contenuti memorizzati dalIl Cliente nel suo spazio di archiviazione personale ad opera di terzi.
Dal momento che il Servizio verrà utilizzato in piena e totale autonomia Il Cliente assume espressamente a proprio carico ogni responsabilità per l’utilizzo del Servizio e si farà carico di qualsiasi danno causato a BigPOT S.r.l. o a terzi attraverso l’utilizzo del Servizio. Di conseguenza, Il Cliente si obbliga a tenere manlevata ed indenne BigPOT S.r.l. da qualsiasi responsabilità, conseguenza pregiudizievole, perdita, danno, pretesa, costo o spesa che derivi e/o sia comunque conseguente o inerente all’utilizzo del Servizio e che dovesse essere avanzata da terzi nei confronti di BigPOT S.r.l. per qualsiasi titolo, ragione o causa.
Per ragioni tecniche nonché per cause di forza maggiore o per ordine delle Autorità, della SIAE, delle FF.OO. ecc., BigPOT S.r.l. potrà sospendere in qualsiasi momento l'erogazione del servizio. In tutti i casi, BigPOT S.r.l. non risponde degli eventuali danni comunque causati.
Art. 13) Esonero esecuzione
BigPOT S.r.l. è sin da ora esonerata dalla esecuzione del servizio laddove, per qualunque ragione, cessasse di essere titolare delle necessarie autorizzazioni e il Cliente rinunzia, ora per allora, a qualsiasi richiesta di indennizzo o danno a ciò riconducibile. Al verificarsi della condizione di cui sopra il contratto dovrà ad ogni effetto considerarsi risolto di diritto, fermo restando l'obbligo del pagamento da parte del Cliente per le prestazioni già eseguite.
Art. 14) Cessione del contratto
I diritti derivanti dal perfezionamento del Contratto non potranno essere ceduti dal Cliente a terzi. I diritti e gli obblighi stabiliti nel presente contratto non sono trasmissibili, né per successione o morte, né a titolo gratuito, né oneroso.
Art. 15) Cessazione attività
In caso di cessazione dell'attività a qualsiasi titolo è facoltà del Cliente di recedere dal contratto, a mezzo email all’indirizzo info@bigpot.it.
Art. 16) Durata del contratto
L'incarico di espletare i servizi di web casting s'intende sempre conferito per il tempo stabilito in fase di attivazione volontariamente dal Cliente. Alla scadenza, il Contratto si intenderà in ogni caso tacitamente rinnovato per lo stesso periodo di tempo e così di seguito salvo disdetta.
Art. 17) Cancellazione dell’account – estinzione del rapporto contrattuale – cancellazione dei dati
Il Cliente può richiedere in ogni momento, senza per questo però aver diritto al rimborso dell’abbonamento pagato, né ad altri tipi di rimborso e/o indennizzo, la cancellazione del proprio account inviando un’espressa richiesta scritta e sottoscritta di pugno all’indirizzo di posta elettronica info@bigpot.it; ciò determinerà lo scioglimento di ogni rapporto contrattuale tra il Cliente e BigPOT S.r.l. e comunque la cessazione e l’estinzione di ogni obbligo di BigPOT S.r.l. nei confronti del Cliente, con la conseguente immediata disattivazione dei servizi; rimarrà naturalmente fermo l’obbligo del Cliente di pagare ogni corrispettivo eventualmente ancora dovuto a BigPOT, la quale avrà naturalmente diritto a trattenere definitivamente ogni somma ricevuta dal Cliente. BigPOT, dopo 90 giorni dalla chiusura dell’account da parte del Cliente, potrà cancellare tutti i dati e documenti immessi dallo stesso Cliente negli spazi ed archivi da lui utilizzati nel sito o per il servizio nel corso del rapporto; BigPOT S.r.l. conserverà eventualmente solo quei dati che avrà l’obbligo di conservare per il rispetto di norme e/o di ordini delle Autorità competenti o che avrà l’interesse legittimo di conservare, se consentito dalla legge, per il soddisfacimento di propri diritti, anche di prova in giudizio. Il Cliente è l’unico ed esclusivo responsabile dell’eventuale perdita dei dati e documenti anche nei confronti dei terzi. Nel caso che il Cliente, nonostante abbia un account ancora attivo, non effettui però accessi a tale stesso account per più di 12 mesi consecutivi dopo la scadenza di uno degli abbonamenti a pagamento e/o per più di dodici mesi consecutivi negli abbonamenti gratuiti, BigPOT S.r.l. potrà disporre d’ufficio la cancellazione dell’account, con tutte le relative conseguenze qui previste; in caso di cancellazione dell’account, si applicheranno allora tutte le norme contenute nel presente articolo.
Art. 18) Inizio del servizio
Il Cliente conferma esplicitamente che BigPOT S.r.l. espleterà i servizi oggetto della Proposta secondo le seguenti modalità:
a) l'inizio del servizio coincide con la messa on line della Radio/TV Web nel momento in cui viene finalizzata la sottoscrizione inserendo il metodo di pagamento valido;
b) i contenuti editoriali verranno concordati di volta in volta tra il Cliente e BigPOT S.r.l. che, nel rispetto delle normative vigenti in termini di editoria e copywriting, li trasmetterà sulla Radio/TV Web;
c) è facoltà del Cliente richiedere a BigPOT S.r.l. di modificare, aggiungere o eliminare contenuti commerciali/divulgativi o musicali, comunicandolo a BigPOT S.r.l. medesima che, in qualità di fornitore del servizio provvederà entro i 2 giorni lavorativi successivi a gestire la variazione.
Art. 19) Proprietà e Marchi
BigPOT S.r.l. è l’unico proprietario del Servizio e dispone di tutti i diritti, brevetti e diritti di proprietà intellettuale relativi al Servizio, così come dispone di tutti i diritti per l’utilizzo delle funzionalità di terzi che possono costituire parte del Servizio.
La sottoscrizione del Servizio consente al Cliente di avere accesso alle funzionalità del Servizio al fine di utilizzare il Servizio stesso.
Per effetto della suddetta licenza d’uso il Cliente non acquista alcun diritto relativo al Servizio, alle Tools e all’Infrastruttura IT, ma solamente il diritto di utilizzare il Servizio secondo le disposizioni qui contenute.
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti (loghi, nomi di marchi, immagini, design, fotografie, clip, contenuti testuali o qualsiasi altro contenuto) sono proprietà intellettuale registrata (o non registrata) della BigPOT, nessun contenuto proposto sul sito o nei pannelli di controllo sono da considerarsi concessione al diritto di utilizzarli anche se parzialmente. Tutti i materiali audio, video, i contenuti web e trasmessi, le librerie musicali nonché i materiali di bassa frequenza e tutte le attrezzature audio/video, hardware e software utilizzate sono di esclusiva proprietà di BigPOT, così come i marchi registrati e nono sono di proprietà esclusiva di BigPOT. I files audio realizzati ad hoc possono essere utilizzati dal Cliente solo sino a scadenza del contratto. A questi effetti, Il Cliente dichiara di riconoscere che la titolarità di tutti i file o creazioni realizzate corrisponde a BigPOT, fermo restando che essa si riservi il diritto di poter cedere e/o trasmettere tale creazione o file, facoltà in ogni modo unilaterale.
Art. 20) Responsabilità
BigPOT, nello svolgimento del servizio, dovendo rispettare le indicazioni fornite dal Cliente, non può essere ritenuta responsabile dello svolgimento e dei risultati dello stesso servizio, nonché della veridicità dei contenuti forniti e trasmessi. BigPOT S.r.l. eseguirà i termini di divulgazione commerciale e istituzionale comunicati dal Cliente, rimanendo pertanto esente dalle responsabilità di qualsiasi natura e genere che ne derivino.
Art. 21) Protezione dei dati e Regolamento (UE) 2016/679 DEL 27 APRILE 2016 (GDPR)
Per essere in grado di eseguire il rapporto contrattuale stabilito nel presente contratto, le parti si impegnano a elaborare le informazioni a cui hanno accesso a causa di detto contratto con totale riservatezza. Le disposizioni sulla riservatezza contenute in dette clausole continueranno ad essere valide quando il rapporto contrattuale si è concluso o è stato risolto. Le parti affermano che i dati e le informazioni fornite in detto documento saranno trattati in conformità con le disposizioni della vigente legislazione in materia di protezione dei dati e regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR), con il solo scopo dell'esecuzione del contratto. Detti dati saranno conservati fino a quando esiste una relazione contrattuale tra le parti, e per rispettare i periodi di conservazione stabiliti legalmente. Quando i dati non saranno più necessari, saranno cancellati usando misure di sicurezza appropriate per garantire la distruzione totale degli stessi. Non ci sono piani per comunicare i dati a terzi, a meno che non vi sia un obbligo legale a farlo, o a tali fornitori associato alle parti che agiscono come responsabili del trattamento dei dati. I titolari del contratto saranno informati in anticipo di qualsiasi altro trasferimento di dati. In qualsiasi momento le parti possono esercitare i loro diritti di accesso, rettifica, cancellazione e portabilità dei propri dati e diritti per limitare e opporsi a loro in fase di elaborazione, scrivendo all'indirizzo che appare all'inizio di questo contratto. Però, il ritiro del consenso comporterà la risoluzione del contratto, dato che i dati sono essenziali per la sua esecuzione. Se le parti ritengono che il trattamento dei dati personali non sia conforme alla legislazione vigente, possono presentare una denuncia presso l'Autorità di vigilanza.
Art. 22) Foro
Il presente contratto è regolato dalla legge dello Stato Italiano ai sensi del Regolamento comunitario (CE) n. 593/2008 e per tutto ciò che non è espressamente disciplinato nello stesso, sarà questa la legge direttamente applicabile. Analogamente, le parti dichiarano ai sensi del Regolamento (CE) n. 44/2001 di sottoporsi alla giurisdizione del tribunale di Roma ove il contratto è eseguito per tutte le questioni che possano sorgere in relazione al presente contratto e alla sua esecuzione, rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione che potrebbe assisterli; laddove il presente contratto sia concluso con un consumatore a norma del Regolamento (CE) n. 44/2001, le controversie saranno devolute alla competenza del Giudice del luogo ove ha domicilio il consumatore.
Ai sensi dell'articolo 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma ad accesso libero per la risoluzione dei conflitti online tra il Cliente e il Fornitore, senza necessità di ricorrere alle corti, attraverso l'intervento di un soggetto terzo, denominato Organismo di risoluzione delle controversie, che funge da intermediario tra i due. Questo organismo è neutrale e dialogherà con entrambe le parti per raggiungere un accordo, potendo suggerire e/o imporre una soluzione al conflitto.
Link alla piattaforma ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Queste condizioni saranno regolate o interpretate in conformità con la legislazione spagnola in quanto non espressamente stabilito. Il Fornitore e il Cliente si impegnano a sottoporre ai tribunali in Italia qualsiasi controversia che possa derivare dalla fornitura dei Servizi soggetti alle presenti Condizioni.
Art. 23) Disposizioni finali
In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi rispetto a quanto previsto nelle presenti Condizioni di Contratto e/o nella Informativa sulla Riservatezza, potranno essere considerate quali deroghe alle stesse e/o accettazione e/o acquiescenza, da parte di BigPOT, del comportamento non conforme del Cliente. Il Cliente è consapevole che BigPOT S.r.l. potrà apportare modifiche alle procedure e ai termini di utilizzo stessi per adeguarsi ad esigenze di sicurezza, allo sviluppo tecnologico e/o all’intervento di nuove normative, prassi o pronunce giurisprudenziali. Il Cliente, se dotato di elevate conoscenze informatiche e di una sua struttura di supporto e sviluppo informatico, se il suo abbonamento lo consentirà, e BigPOT S.r.l. non si opponga, potrà realizzare un proprio modulo di collegamento con le API di BigPOT S.r.l. oppure utilizzare uno dei Moduli di collegamento predisposti dallo stesso; in tali casi, Il Cliente sarà vincolato non solo al rispetto delle presenti Condizioni di Contratto e dell’Informativa sulla Riservatezza di BigPOT, ma anche, in aggiunta, al rispetto anche del ‘Regolamento integrativo API’ o del Regolamento integrativo per l’utilizzo dei Moduli per e-commerce predisposti da BigPOT.
Art.24) Diritto di modificare i termini
BigPOT, si riserva il diritto di modificare questi termini di volta in volta a sua esclusiva discrezione ed unilateralmente. Pertanto, è consigliato per Il Cliente rivedere periodicamente queste pagine, dandosi di altra forma le modifiche per accettate implicitamente. L'uso continuato e le accettazioni del sito Web o del nostro servizio dopo tali modifiche, costituisce l'accettazione dei nuovi Termini e Condizioni. Se non si accettano i termini o le versioni future dei Termini, non si potrà continuare ad accedere al sito Web o al servizio.
Art.25) Approvazione espressa clausole risolutorie
Le Parti proseguendo la navigazione e l’accesso nel sito web oggetto di questi Termini e Condizioni, approvano espressamente anche i seguenti articoli: 4, 7, 9, 10, 12, 13, 14, 22, 23,24.
a b c d e f g h i j k l m n o - Do not remove from template!!! it is important to support different fonts
Via Montello, 30 - 00195 Rome - Italy
P.IVA 07971211003.
Copyright | BigPOT S.r.l. | P.IVA 07971211003